Mi chiamo Germano, una scelta di mio padre. Lui che è sempre stato una specie di rivoluzionario, progenitore del naming e amante delle lettere d’amore.

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14 Aprile 2021

Come aumentare il fatturato con un’App personalizzata (e gentile)

Aumento di fatturato

Indice:


Oltre che di scrittura, mi occupo di comunicazione. E di come aumentare il fatturato.

Le cose sono, ovviamente, sempre abbracciate.

Per la scrittura uso le parole. Per la comunicazione e gli aumenti di fatturato, anche le App. Applicazioni mobili per smartphone.


Perché un’App personalizzata e gentile?

Prima di tutto perchè è uno strumento avanzato e diretto. E poi anche per un motivo strettamente statistico.

Le persone toccano il cellulare ben 2617 volte al giorno!

Ti aspettavi un numero così alto?

Questo vuol dire che per raggiungere i tuoi clienti, l’unico posto dove devi essere è proprio lo smartphone.

Possedere un’App personalizzata, con logo e testi, aggiunge professionalità e segno distintivo al tuo brand.

Essere su App Store e Google Play con il proprio lavoro mobile, ti assicuro che determina una enorme crescita nella percezione qualitativa. E innalza fortemente l'appeal e l'efficacia del tuo ecommerce.

Se poi utilizzi la tua App in modo strategico, ma pur sempre etico e cortese, otterrai dei risultati a dir poco strabilianti, anche nel vendere on line.

La vicinanza con le persone (potenziali clienti) oggi è ancor più irrinunciabile.

I social lo permettono, come pure un sito internet. Ma l’App svolge un ruolo diverso e supplementare e va a colmare le lacune degli altri strumenti.

Questo perché ti regala un vantaggio incredibile: quello di poter comunicare direttamente ed a costo zero con chiunque ha scaricato l’applicazione.

Inizi a renderti conto della forza?

Come aumentare il fatturato con la tua App personalizzata.

Un’applicazione personalizzata determina una serie di vantaggi per il tuo brand.

  • Creazione di data base.
  • Miglioramento efficacia dell'ecommerce.
  • Semplificazione della comunicazione e immediatezza.
  • Crescita della frequenza di acquisto.
  • Prestigio e notorietà del brand.
  • Aumento del fatturato.

In seguito avrò modo di analizzare nel dettaglio, ognuno di questi fattori, ma già uno sguardo d’insieme potrà subito farti comprendere la grande forza di questo strumento.

A patto di utilizzarlo con costanza, impegno e rispetto.

Davvero posso aumentare il fatturato con la mia App?

Certamente. Ed ecco come:

  • Utilizzando il data base creato con i download a finalità promozionale.
  • Comunicando con le (gratuite) notifiche push comprese nell’App con tutti coloro che l’hanno scaricata.
  • Inserendo nell’App strumenti di fidelizzazione (es. coupon e carte fedeltà).
  • Sfruttando tutti questi fattori per migliorare le vendite on line, se utilizzi anche un ecommerce nell'App o sito.
  • Integrando risorse gratuite e notificando contenuti di valore, utili anche ad avvicinare il potenziale cliente e ad innalzarne decisamente la frequenza di acquisto di prodotti e servizi.
Si tratta di uno strumento di enorme valore, utile a non soffrire in caso di blocchi e distanze (pandemia, lockdown), ma di grande efficacia per svariate categorie di utenti.

Attività commerciali in genere, che possono beneficiare anche di un ecommerce direttamente nell’App, anche se non hanno un sito.

Freelance e liberi professionisti, per avere una vetrina privilegiata dei loro servizi e venderli, anche con pagamento anticipato (corsi e carnet di consulenze, ad esempio).

Tutti potranno utilizzare l’App per comunicare gratuitamente in tempo reale, eventi e magari promozioni studiate ad hoc, ai propri downloader, rispettando le due fondamentali regole dell’esclusività (solo chi ha scaricato l’App) e della scarsità (solo un certo numero di pezzi, corsi o consulenze a quel prezzo).

L’App personalizzata è davvero uno strumento di cui, oggi, non si deve fare a meno.

Ed è anche un mezzo che permette di scatenare la fantasia, creando le più varie iniziative, offerte, servizi e contenuti, sempre di gran valore per chi li riceve.

L’effetto sarà un rientro positivo in termini di conversione.

Un maggior pubblico in target e vendite in rialzo.

Credi nel futuro, fai volare il tuo business stando vicino ai tuoi clienti.

Testimonianze: Milena Gabbanelli

Guarda il video e stupisciti: https://www.youtube.com/watch?v=7hb9hvm2lLU.

Il mercato delle App è in continua espansione, occupando fette di mercato sempre più importanti.

Del resto le App permettono di svolgere facilmente una serie di attività digitali essenziali (ecommerce, appuntamenti, fidelizzazione clienti, creazione di data base, solo per citarne alcune), con risultati davvero eccezionali.

Ci avviciniamo velocemente al punto in cui, non avere una propria App, significherà perdere terreno nel mercato, sempre più concorrenziale e digitalizzato, ma anche apparire come un brand obsoleto e fuori tempo massimo, agli occhi dei potenziali clienti.

Con gravi ripercussioni economiche.

Peraltro, che il mercato delle App sarebbe esploso, lo anticipava già anche la giornalista Milena Gabbanelli che nel 2018, fissava proprio al 2021 l’anno di svolta.

Poi è arrivata la pandemia ed è stata (e sarà) un fattore di ulteriore crescita del mercato delle applicazioni mobili. 

Ignorare questo aspetto, potrebbe costare molto caro.

I brand devono stare al passo dei tempi. Non possono permettersi di farsi dimenticare e con un’App personalizzata risolvono il problema in modo efficace, duraturo e prestigioso.


Scopri qui come scegliere un’App personalizzata e gentile (completa di testi) per il tuo brand: App per freelance e imprenditori, App per ecommerce, App per associazioni, App con noleggio operativo (a rate), Landing App (App vetrina), App in noleggio puro per 1 anno e tante altre, infinite, possibilità.

Per fortuna ci sei. APPena in tempo!


Qui, per te, degli interessanti report, per entrare ancora meglio nel mondo delle App. Per brand e per freelance. Buona lettura.

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